A Gassino corso gratuito di comunicazione digitale per i più giovani
Per aderire all'iniziativa, finanziata dal Comune, c'è tempo fino al 27 febbraio
E’ ai nastri di partenza la seconda edizione del corso di comunicazione digitale, promosso dall’Amministrazione comunale gassinese.
L'iniziativa
L’inizio è previsto per il prossimo primo marzo. L’iniziativa è rivolta ai giovani del territorio con un’età compresa tra i 18 ed i 25 anni. Il corso, interamente finanziato dal Comune, sarà dunque gratuito e potrà permettere ai ragazzi che lo frequenteranno di apprendere delle basi fondamentali nella comunicazione digitale da poter poi applicare in futuro, nel mondo del lavoro o nel completamento del percorso di studio.
Un percorso che può aprire le porte anche ad altre opportunità. Pochi mesi fa ad esempio dodici giovani gassinesi che avevano partecipato alla prima edizione del corso, erano stati anche protagonisti di una tre giorni a Bruxelles.
Come partecipare
Le prenotazioni potranno essere formalizzate entro il 27 febbraio. L’indirizzo mail a cui inviare la richiesta è quello dell’assessore di riferimento: emanuela.preti@comune.gassino.to.it, indicando nome, cognome e data di nascita.
I dettagli
Le lezioni si svolgeranno in dieci moduli, si partirà da una panoramica di carattere generale sul tema. Poi, si passerà ai primi passi, come strutturare una campagna di comunicazione, un focus sui social network, scrivere per comunicare, nozioni di art direction, un workshop sulla fotografia, come promuoversi, un public speaking, prima di quella che sarà invece la prova finale.
I formatori saranno Ferdinando De Blasio, Andrea Virzì, Carolina Tardito e Federico Masini.
Al termine del corso a tutti coloro che avranno fatto registrare almeno l’80 per cento delle presenze sarà rilasciato l’attestato.