Simbolo

A Castiglione Torinese inaugurata la panchina gialla per sensibilizzare sull’endometriosi

Iniziativa promossa dal Comune con l’associazione “La voce di una è la voce di tutte”

A Castiglione Torinese inaugurata la panchina gialla per sensibilizzare sull’endometriosi

È stata inaugurata nella mattinata di lunedì 3 novembre a Castiglione Torinese la nuova panchina gialla dedicata alla sensibilizzazione sull’endometriosi, una patologia cronica e invalidante che colpisce circa 3 milioni di donne in Italia.

A Castiglione Torinese inaugurata la panchina gialla

La panchina, situata in via don Brovero 8, è il simbolo dell’impegno del Comune nel promuovere la consapevolezza su una malattia spesso poco conosciuta ma con un forte impatto sulla qualità della vita di chi ne soffre.

L’iniziativa è stata realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “La voce di una è la voce di tutte odv”, che da anni porta avanti campagne di informazione e sostegno alle persone affette da endometriosi.

Sui canali social dell’associazione si legge:

“Oggi abbiamo inaugurato a Castiglione Torinese la nuova Giallissima Endopank®️, la numero 357 in Italia! Ogni Endopank è un raggio di sole nel buio della disinformazione”.

Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti del Comune e Alessia Astolfi, vicepresidente e responsabile CTS dell’associazione, che ha ringraziato l’assessora Graziella Busca per aver accolto il progetto “con grande entusiasmo”.