Taglio del nastro

A Castiglione si inaugura il monumento per il Grande Torino

Prevista la partecipazione di numerosi supporters granata del territorio e di una delegazione del Torino Fc

A Castiglione si inaugura il monumento per il Grande Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno degli obiettivi del Toro club di Castiglione sta per diventare realtà. Martedì prossimo, 4 aprile, infatti, ci sarà l’inaugurazione del monumento dedicato alla memoria del Grande Torino, che sarà posto in piazza Vittorio Veneto.

Un traguardo dopo mesi di preparativi

Sarà un momento davvero molto importante per il club granata che porta il nome di Patrizio Sala, che da mesi sta lavorando per sbrigare e completare tutte le pratiche necessarie per poter posizionare il monumento.

E’ stato fissato il programma della manifestazione. Il taglio del nastro e l’inaugurazione vera e propria del monumento sarà alle 17, mentre alle 18 sarà offerto un rinfresco.

Naturalmente, vista la rilevanza di questo appuntamento, è prevista la partecipazione di numerosi supporters granata del territorio. Parteciperà una delegazione del Torino Fc, ma ci sarà anche l’Unione club Granata con alcuni club e dovrebbero essere presenti anche ex giocatori granata.

Al di là della fede sportiva che ognuno può avere, il posizionamento del monumento dedicato ai Caduti di Superga, ha una rilevanza che certamente va oltre quelli che sono i valori importanti dello sport. Il «Grande Torino» è infatti riconosciuto ancora oggi una squadra mitica, che rimarrà per sempre nella storia italiana perché ha contraddistinto un’intera epoca del nostro paese, come detto, indipendentemente dal tifo per una squadra o per un’altra.

Seguici sui nostri canali