Lutto

A Castiglione l’ultimo saluto a Giusi, una vita per la famiglia e la parrocchia

Il marito, il consigliere comunale Marco Bovio, ha ringraziato la comunità per la grande vicinanza manifestata in questi giorni

A Castiglione l’ultimo saluto a Giusi, una vita per la famiglia e la parrocchia

Il giorno del dolore per Giusi Gattuso. Tantissima gente si è ritrovata sabato 5 luglio 2025 nella chiesa parrocchiale di Castiglione Torinese per portare l’ultimo saluto ad una persona che in paese era davvero molto conosciuta e apprezzata.

A Castiglione l’ultimo saluto a Giusi

In tanti in questi giorni familiari, il marito Marco Bovio, che è anche consigliere comunale proprio a Castiglione, i tre figli Davide, Andrea e Lorenzo, e tutti i parenti.

Giusi, che aveva 64 anni, è sempre stata molto attiva in parrocchia insieme al marito. La sua scomparsa, causata da una malattia contro cui ha lottato con grande forza e voglia di vivere, ha profondamente colpito l’intera comunità di Castiglione.

Al termine della cerimonia funebre, don Marino Ferraris ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione e per la commozione con cui hanno condiviso il dolore per la perdita di Giusi.

Anche il marito ha voluto esprimere la propria gratitudine tramite un messaggio pubblicato su Facebook:

«Io ragazzi ed io volevamo ringraziare una per una tutte le persone che in questi giorni ci hanno confortato con un gesto, un messaggio o con un ricordo di Giusi. Ci avete dimostrato un incredibile affetto».

Su volontà della famiglia, chi desidera ricordare Giusi può farlo con una donazione alla Fondazione scientifica Mauriziana Onlus di Torino.