Ricorrenza

A Castiglione celebrati i 155 anni della Società operaia

Il prossimo impegno consisterà nella realizzazione di un parco pubblico "inclusivo" per il quale è stata siglata una convenzione con il Comune

A Castiglione celebrati i 155 anni della Società operaia
Pubblicato:

La Società Operaia di Castiglione ha festeggiato i suoi 155 anni.

Le celebrazioni

Lo ha fatto nella giornata di domenica 15 ottobre, con un programma di appuntamenti che ha preso il via alle 10, con l’incontro in sede e l’intervento del presidente Valerio Zepegno, che nel suo intervento ha ricordato l’importante ruolo e gli obiettivi che la Società si è sempre prefissata.

Si pensa al "parco inclusivo"

Guardando al futuro, il prossimo impegno riguarderà il progetto per la realizzazione di un parco pubblico dietro al cimitero, parco per il quale è stata siglata una convenzione con il Comune. Il nuovo parco sarà accessibile in modo inclusivo e senza barriere architettoniche; avranno spazio la piantumazione di piante autoctone, aree dedicate agli orti didattici, zone di incontro, aree outdoor fitness e percorsi botanici-didattici.

"Si tratta di un progetto certamente ambizioso, che avrà la necessità del sostegno di tutta la cittadinanza per la sua realizzazione, in piena attuazione dello spirito mutualistico su cui si basa la Soams, e dei valori di comunità attiva che come Amministrazione vogliamo sostenere e promuovere" ha detto il sindaco Loris Lovera.

Seguici sui nostri canali