Intervento

Settimo, spara ancora dal balcone con una scacciacani: 39enne denunciato per la seconda volta

L’uomo, già segnalato un mese fa per lo stesso reato, è stato nuovamente denunciato dai Carabinieri dopo l’ennesima notte di paura nel condominio

Settimo, spara ancora dal balcone con una scacciacani: 39enne denunciato per la seconda volta

Solamente un mese fa, era stato denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese per essere stato sorpreso a sparare colpi con una pistola scacciacani dal balcone di casa sua. A distanza di poche settimane dal precedente, un 39enne è finito nuovamente nei guai.

Settimo, spara ancora dal balcone con una scacciacani

L’uomo è stato infatti denunciato per la seconda volta sempre per il medesimo reato: «accensione ed esplosioni pericolose».

A richiedere l’intervento dei militari dell’Arma sono stati sempre i residenti di quel condominio alle porte della Città, nell’area nord. Da tempo i rapporti fra il 39enne e gli altri condomini sono piuttosto tesi.

Il motivo sono i comportamenti tenuti dall’uomo e che vanno oltre le normali regole di convivenza: in alcune circostanze, oltre a diverbi piuttosto coloriti, c’è stato spazio anche a minacce nemmeno troppo velate.

Qualche sera fa, i condomini hanno di nuovo composto il “112”, ovvero il «numero unico di emergenza» per raccontare il nuovo episodio. E così due pattuglie sono arrivate sul posto e, dopo un’altra perquisizione, gli è stata sequestrata un’altra scacciacani, anche in questo caso priva di quel «tappo rosso» che normalmente certifica il fatto che quell’arma non sia una vera pistola.

L’uomo non ha dato spiegazioni sul perchè di questi gesti ed è stato riaffidato ai servizi psichiatrici della zona, che lo hanno già in carico.