San Mauro: il Consiglio comunale dei ragazzi incontra quello “degli adulti”
Seduta congiunta in municipio: i giovani amministratori hanno presentato le loro idee e salutano a fine mandato

Lunedì 16 giugno la sala consiliare del Comune di San Mauro Torinese ha ospitato un momento speciale di partecipazione civica: l’ultima seduta dell’anno del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), che per l’occasione ha incontrato i membri del Consiglio comunale “senior”.
San Mauro: il Consiglio comunale dei ragazzi incontra quello “degli adulti”
Un confronto diretto e ricco di spunti, nel quale i giovani consiglieri – guidati dalla Presidente del Consiglio comunale Maria Vallino – hanno presentato con chiarezza e impegno i progetti su cui hanno lavorato durante l’anno.
La sindaca Giulia Guazzora, insieme agli assessori e ai consiglieri comunali, ha ascoltato con attenzione le proposte, sottolineando l’importanza della voce dei più giovani nella vita della comunità.
Durante l’incontro è stato anche salutato l’attuale CCR, presieduto dalla sindaca dei ragazzi Camilla Di Tanno, in vista delle elezioni che si terranno in autunno per il rinnovo dei rappresentanti.
Il Comune ha rivolto un ringraziamento e un augurio di buona estate ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato al progetto, insieme agli insegnanti che li hanno accompagnati in questo percorso di cittadinanza attiva.