Protezione Civile, il Coordinamento piemontese elegge il nuovo presidente. FOTO
E' stato eletto Marco Fassero
Protezione Civile, il Coordinamento piemontese elegge il nuovo presidente. FOTO
Protezione Civile
Nella giornata di sabato 18 luglio 2020 ha avuto luogo presso la sede del Presidio di Alessandria l’Assemblea per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del Presidente del Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte. Il presidente uscente Roberto Bertone ha illustrato l’attività svolta durante il suo mandato
con particolare riferimento alle attività relative al 2019 ed primi 6 mesi del 2020 dove le iniziative principali hanno riguardato la gestione dell’emergenza Covid 19.
Le votazioni
Al termine della presentazione, sono state effettuate le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e la nomina a presidente di Marco Fassero il quale ha sottolineato di aver, come previsto dallo Statuto, rimesso il suo mandato da Presidente del Coordinamento Territoriale di Torino ed a lui subentrerà alla carica Leonardo Capuano.
Il neo Presidente regionale, a seguito del rito di passaggio delle consegne, ha elogiato il lavoro svolto da Roberto Bertone negli anni del suo mandato ed ha richiesto ai consiglieri ed agli astanti di continuare ad aiutare il Consiglio ed il Presidente facendo squadra e continuando a lavorare in maniere sempre più sinergica.