Gassino e Sciolze

Nuovo corso per volontari alla Croce Rossa

Lunedì 25 ci sarà la presentazione in streaming

Nuovo corso per volontari alla Croce Rossa
Altro 23 Gennaio 2021 ore 09:57

Nuovo corso per volontari alla Croce Rossa

Croce Rossa

I volontari sono la linfa vitale delle associazioni e dei gruppi del terzo settore che operano sul territorio. Donne e uomini che investono parte del loro tempo libero, e non solo, per aiutare le persone più fragili.

Il corso

E per migliorare o semplicemente garantire i servizi di base già offerti, i comitati e i gruppi locali, periodicamente organizzano corsi di reclutamento per chi desidera avvicinarsi e supportare con il proprio impegno queste importantissime realtà.

Anche in un periodo davvero molto difficile come quello che stiamo continuando ad attraversare a causa dell’emergenza Coronavirus, i volontari della Croce Rossa sono rimasti in prima fila, punto di riferimento per la popolazione in caso di necessità, ogni giorno, 24 ore su 24.

Il Comitato locale della Croce Rossa di Gassino ha sede operativa in via Monte Cervino. Da qualche tempo però è stata aperta anche una seconda sede distaccata a Sciolze.

L’impegno della Cri copre tutto il territorio della collina. Rafforzare la squadra,  dei volontari, dunque resta un obiettivo assolutamente importante per continuare a svolgere  nel migliore dei modi l’attività sociale che da sempre viene portata avanti, all’insegna della massima sicurezza.

Da alcuni giorni, dunque, sono state aperte le adesioni per poter prendere parte al nuovo corso  che è stato avviato per la ricerca di volontari.

L’appuntamento

Visto lo stato d’emergenza ancora in corso per il Covid, la presentazione del corso verrà fatta non in presenza, ma  in rete, online.

A tale proposito, lunedì 25 gennaio 2021, in streaming, verrà presentato il nuovo corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana organizzato dal Comitato di Gassino e Sciolze.

Un’opportunità aperta a chiunque voglia aiutare il prossimo, entrnado a fare parte di  quella che può certamente essere considerata una vera e propria famiglia.
Per adesioni o informazioni e possibile contattare il Comitato locale della Croce Rossa Italiana inviando un’email a gassinotorinese@cri.it.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli