Nuovi dissuasori sul ponte XI Settembre a San Mauro
L'intervento si è reso necessario per contrastare un comportamento scorretto da parte di alcuni automobilisti e motociclisti

A San Mauro Torinese sono in corso in queste ore i lavori per l’installazione di nuovi dissuasori sul ponte XI Settembre, conosciuto anche come Ponte Nuovo, nella direzione di marcia verso piazza Mochino.
Nuovi dissuasori sul ponte XI Settembre a San Mauro
L’intervento, promosso dall’amministrazione comunale, si è reso necessario per contrastare un comportamento scorretto da parte di alcuni automobilisti e motociclisti, che ignorano la segnaletica orizzontale e percorrono il tratto finale del ponte sulla corsia di destra, in prossimità dell’ingresso nella rotonda, invece di mantenere la corsia di sinistra come previsto.
La posa dei cordoli dissuasori rappresenta una misura concreta per aumentare la sicurezza stradale e garantire una maggiore tutela a tutti gli utenti della strada: automobilisti, motociclisti, pedoni e ciclisti.
L’intervento rientra nelle azioni messe in campo dal Comune di San Mauro per migliorare la viabilità e prevenire situazioni di potenziale pericolo nei punti più critici del territorio.