Riconoscimento

Gassino: Pietro Pittarello nominato Cavaliere della Repubblica

Per il suo lungo impegno tra le fila dell’associazione Combattenti e reduci e della Società Agricola Operaia di Bussolino

Gassino: Pietro Pittarello nominato Cavaliere della Repubblica
Pubblicato:

Grande gioia per Pietro Pittarello, destinatario della prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica, ricevuta l'11 dicembre 2024 a Torino dalle mani del sindaco gassinese Cristian Corrado.

Gassino: Pietro Pittarello nominato Cavaliere

«Per arrivare a raggiungere questi traguardi - racconta lo stesso neo Cavaliere di Bussolino - bisogna avere al fianco una squadra di persone che ti supporta. E io ho la fortuna di averla, sia con l’associazione Combattenti e reduci che con la Società Agricola Operaia di Bussolino. Questa onorificenza la dedico anche a loro».

Pittarello a Bussolino è certamente uno dei punti di riferimento per la frazione, con un ruolo importante tra le fila di due associazioni che portano avanti le principali attività.

Il percorso che ha portato al riconoscimento del Cavalierato non è stato breve, partito nel 2017 su iniziativa dell’ex primo cittadino sciolzese Marco Ruffino. «A lui - commenta ancora Pittarello - va sicuramente un ringraziamento particolare per l’interessamento che ha avuto, affiancato anche dalla passata Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Cugini. Sono contento che tutto l’iter sia andato a buon fine. Ringrazio anche l’attuale sindaco Cristian Corrado per avere rappresentato il Comune di Gassino durante la cerimonia».

Il Cavalierato va a premiare Pietro Pittarello proprio per il suo impegno per il territorio, sempre pronto a rendersi utile ed a dare una mano a portare avanti iniziative che potessero essere prima di tutto utili per tutta la comunità gassinese ed in particolare per quelli bussolinesi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali