Fidas San Mauro Torinese: festeggiati 65 anni di impegno
Premiazione dei donatori benemeriti, corteo e messa per il sodalizio impegnato nella raccolta sangue e in iniziative di sensibilizzazione
Grande festa nella città delle fragole la mattina di domenica 22 settembre 2024 per il 65ª anniversario della Fidas San Mauro Torinese.
Fidas San Mauro Torinese: festeggiati i 65 anni
"Come ogni anno - fanno sapere dall'associazione - durante la nostra festa sociale, presso il teatro della parrocchia di San Benedetto, abbiamo premiato i donatori benemeriti che nel corso del 2023 hanno raggiunto un grande traguardo personale. Un grazie di cuore a tutti i donatori".
"Dopo la premiazione e la messa solenne per i donatori abbiamo sfilato lungo le vie della città accompagnati dal Corpo Filarmonico Di San Mauro e posto un mazzo di fiori al monumento ai donatori del sangue al parco l'Eliana".
A portare i saluti dell'Amministrazione comunale di San Mauro Torinese la sindaca Giulia Guazzora insieme al vicesindaco Luca Rastelli che hanno sottolineato il ruolo fondamentale dell'associazione nel panorama del volontariato sanmaurese.
La FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) è una Federazione alla quale aderiscono 65 Associazioni autonome, a loro volta organizzate in 15 Federazioni regionali.
La federazione è nata a Torino nel 1959 per iniziativa del chirurgo prof. A. M. Dogliotti, allo scopo di promuovere nel nostro Paese una maggiore coscienza trasfusionale, sollecitando la solidarietà di tutti i cittadini.
Le prossime raccolte
Queste le prossime raccolte sangue in programma a San Mauro da qui alla fine dell'anno. Le raccolte si svolgono sempre dalle 8 alle 11 del mattino in via Speranza 43 bis: San Mauro T.se (TO:
- venerdì 4 ottobre
- venerdì 8 novembre
- giovedì 5 dicembre