Notizie dall'Arma

Fermato a Settimo con un coltello in auto: denunciato 45enne di San Mauro

Nei controlli dei Carabinieri anche quattro denunce per furti, sette segnalazioni per droga e quattro patenti ritirate

Fermato a Settimo con un coltello in auto: denunciato 45enne di San Mauro

Andava in giro in auto per le strade di Settimo Torinese armato di coltello.

Fermato a Settimo con un coltello in auto

Almeno fino allo scorso giovedì, 23 ottobre, quando un 45enne residente a San Mauro è stato fermato ad un posto di blocco dai Carabinieri della Tenenza cittadina per quello che sarebbe dovuto essere un normale controllo.

Ma dopo aver chiesto «patente e libretto», gli occhi dei militari sono caduti su quell’oggetto appuntito, presente sul sedile lato passeggero. Chieste le dovute spiegazioni, l’automobilista non ha voluto dire il perché lo avesse con sé.

Inevitabilmente è stato denunciato per «porto di oggetti atti ad offendere» e il coltello è stato sequestrato.

Denunce per furti e segnalazioni per droga

Sempre nei giorni scorsi, i militari dell’Arma hanno denunciato quattro persone per altrettanti furti commessi negli esercizi commerciali di Settimo. In un caso, un uomo di 55 anni, di nazionalità egiziana, è stato denunciato per aver rubato alcolici da un supermercato. Gli altri tre denunciati, invece, hanno rubato in tre circostanze differenti, capi d’abbigliamento da negozi di moda presenti negli outlet settimesi.

E sono invece ben sette le persone segnalate all’Autorità competente perché sorprese a consumare droghe – nello specifico hashish e marijuana – nei parchi cittadini. Di questi, ben cinque sono minorenni.

Inoltre, sono state controllate un centinaio di vetture e altrettanti conducenti. Quattro le patenti ritirate per violazioni al Codice della Strada, di cui due perché «pizzicati» mentre stavano parlando al cellulare.

Un altro weekend di controlli

I controlli proseguiranno anche nel prossimo fine settimana, caratterizzato dal ponte di Ognissanti e, contestualmente, dalle tante feste di Halloween che si terranno nei locali di Torino e provincia: l’obiettivo è contrastare il fenomeno delle «stragi del sabato sera».