Europei di baseball 2021 a Settimo, la sindaca Piastra: "Un'occasione importante per far conoscere la città".
Una parte delle partite si svolgerà allo stadio Aluffi.
Europei di baseball 2021 a Settimo, la sindaca Piastra: "Un'occasione importante per far conoscere la città".
Europei di baseball 2021
La notizia dell'assegnazione dei campionati d europei di baseball 2021 a Settimo, assieme a Torino ed Avigliana, giunta nella serata di ieri, lunedì 17 agosto 2020, in poco tempo si è diffusa in città. Saranno, i prossimi, mesi di importanti impegni per arrivare al meglio a questo evento, che proietta Settimo in un ambito internazionale. Una parte degli incontri della massima competizione continentale si svolgeranno allo stadio Valter Aluffi di via Torino e vedranno affrontarsi le 16 nazionali qualificate ai Campionati. La manifestazione dovrebbe svolgersi nell'estate 2021.
"Un'occasione importante"
Sottolinea con orgoglio la prima cittadina settimese Elena Piastra:
"Un risultato straordinario per la nostra Città. L'Europeo di baseball porterà alla ribalta il nome di Settimo in ambito sportivo e non solo. Sarà una bella occasione per far conoscere la nostra città e attrarre persone e investimenti, dovremo essere bravi a cogliere questa opportunità per portare benefici a tutta la Città".
Ribadisce l'assessore allo sport Daniele Volpatto:
"Ospitare un Campionato europeo conferirà a Settimo un prestigio sportivo internazionale. La vittoria della nostra candidatura è il coronamento di un grande lavoro fatto insieme alla Federazione italiana di baseball e softball, che ha puntato su di noi e al Bc Settimo. Adesso dobbiamo prepararci: occorrerà fare alcuni adeguamenti degli impianti e lavorare per accogliere squadre, dirigenti e appassionati in Città".