san raffaele cimena

Cade un altro albero sulla ex provinciale

Per fortuna è successo di notte

Cade un altro albero sulla ex provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’altra pianta si è abbattuta sulla strada, a San Raffaele. E’ successo di nuovo, la seconda volta nel giro di venti giorni a San Raffaele Cimena.

Cade un altro albero sulla ex provinciale

Sabato 27 luglio  i volontari della squadra di protezione civile dell’Aib sono stati allertati dall’Amministrazione comunale per un intervento di rimozione di un albero sulla provinciale che porta a San Raffaele Alto, proprio all’altezza della frana che aveva già costretto la viabilità ad essere limitata con un restringimento della carreggiata. A distanza di pochi minuti dall’allarme i volontari dell’associazione sanraffaelese erano già sul posto, per cercare di ripristinare le normali condizioni di sicurezza.

Per fortuna è successo di notte

Difficile spiegare quali siano state le cause che hanno fatto crollare al suolo la pianta. Una cosa è certa, però. E’ stata una vera fortuna che non sia successo nulla di grave. La strada in questione, infatti, è quella principale che collega la zona della Piana con quella di San Raffaele Alto, e nelle ore centrali della giornata è sempre molto utilizzata.
Se solo la pianta fosse caduta durante il giorno, allora avrebbe potuto creare delle conseguenze davvero gravi per un’eventuale auto in transito.
L’albero caduto ostruiva completamente la carreggiata, bloccando il transito delle auto sia in salita che in discesa. Da qui la necessità di intervenire, come è successo effettivamente, nel minor tempo possibile.
«Grazie alla squadra di Protezione Civile Aib di San Raffaele Cimena per questa presenza costante sul territorio», queste le parole del vice sindaco Enzo Demasi.

Seguici sui nostri canali