Segnalazione

Ancora furti di portiere a San Mauro

Uno nuovo caso è stato segnalato nei giorni scorsi: ancora una volta a essere presa di mira è stata una Panda

Ancora furti di portiere a San Mauro
Pubblicato:

Non è il primo episodio e, purtroppo, è forte il timore che non si tratterà nemmeno dell'ultimo.

La segnalazione

Lo scorso mercoledì 7 febbraio 2024 una cittadina sanmaurese ha segnalato sui social quanto capitato alla madre. Si tratta dell'ennesimo furto di parti di automobile consumato sul territorio.

"Questa è l’amara sorpresa di stamattina, Panda di mamma! QUESTA È LA GENTE DI m... che bazzica in San Mauro" ha scritto la donna a corredo di due eloquenti immagini che mostrano una Fiat Panda priva delle due portiere dal lato del guidatore.

Nella notte evidentemente uno o più malintenzionati hanno ben pensato di rifornirsi di pezzi di ricambio, servendosi direttamente a proprio piacimento. Un lavoro preciso e "pulito" e portato a termine senza che nessuno, almeno così pare, si sia accorto di nulla. Amarissima l'indomani mattina la "scoperta" per la proprietaria dell'auto e di sua figlia.

I precedenti

Come detto non si tratta del primo caso sul territorio, anzi, qualche mese fa, proprio sul nostro sito vi avevamo raccontato di molteplici casi analoghi a Settimo Torinese e non solo. Quasi sempre a essere prese di mira già allora erano le Panda e in particolare le portiere, proprio come in questo nuovo episodio.

I commenti

La denuncia fatta dalla cittadina sanmaurese sui social ha naturalmente suscitato indignazione e moltissime dimostrazioni di solidarietà. La sensazione condivisa è che si tratti dell'ennesimo furto su commissione. Non manca poi chi chiede maggiori controlli in orario serale e notturno e più videosorveglianza.

"Sembra di essere tornati agli anni 70 quando commissionavano i furti - si legge in un commento - mi ricordo che un mattino tutte le auto sotto casa erano appoggiate su quattro pile di mattoni perché avevano rubato le ruote!".

"Sono furti su commissione - conferma qualcun altro - si vede che un'altra auto con la fiancata lesionata in un incidente, vengono rubate le portiere dello stesso lato mentre il colore non ha importanza, di solito si rivernicia. E' successo a me anni fa... un lavoro pulito".

"Sicuramente erano per un'altra macchina uguale da sistemare. Zero spesa, 100% guadagno" conferma un altro sanmaurese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali