L'evento

Alla Festa del calcio giovanile presenti le squadre di Venaria

La città della Reggia ha partecipato alla kermesse con la Venaria e Virtus Calcio

Alla Festa del calcio giovanile presenti le squadre di Venaria
Pubblicato:

Alla Festa del calcio giovanile, che si è svolta ad Orbassano nella giornata di oggi, sabato 31 maggio 2025, ha partecipato anche la città della Reggia con le squadre Venaria Calcio e Virtus Calcio.

Festa del calcio giovanile 2025

Accompagnati dal sindaco Fabio Giulivi, le società Venaria Calcio e Virtus Calcio hanno partecipato alla Festa del calcio giovanile, la manifestazione ludico-sportiva organizzata dalla Figc Lnd Piemonte-Valle d'Aosta e dalla delegazione di Torino.

L'iniziativa, che si è svolta nell'impianto sportivo di Orbassano, è stata riservata alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci. Una una mattinata di aggregazione, esercitazioni e divertimento grazie alle attività tecniche formative coordinate e gestite dallo Staff del Settore Giovanile e Scolastico FIGC del Piemonte e Valle d'Aosta. Terminata la fase ludico-motorie, tutte le società con le proprie rispettive categorie, hanno parteciperanno alla sfilata celebrativa all'interno dell'impianto.

Un bel momento in cui lo sport diventa volano di aggregazione, integrazione, gioco, divertimento e soprattutto socializzazione. Ed è proprio con questo spirito che si è svolta una manifestazione che ormai viene proposta da alcuni anni e che offre una bella vetrina anche alle nuove generazione che, a piccoli passi, si avvicinano al mondo del calcio.

Entusiasta il primo cittadino di Venaria. «Oggi ho partecipato con piacere alla Festa del calcio giovanile 2025, accompagnando le nostre squadre Venaria Calcio e Virtus Calcio - scrive in un post il sindaco Giulivi -. Grazie ai dirigenti, agli allenatori, agli accompagnatori, alle famiglie che con passione seguono e sostengono queste ragazze e ragazzi ogni giorno. Un bel momento per celebrare lo sport con entusiasmo e spirito di aggregazione».