Furto aggravato e possesso di oggetti atti ad offendere: in manette un pregiudicato a San Mauro
Operazione del Comando provinciale dei Carabinieri
Furto aggravato e possesso di oggetti atti ad offendere: in manette un pregiudicato a San Mauro
Furto aggravato
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale finalizzati al contrasto della criminalità e alla verifica del rispetto delle disposizioni anti covid, i carabinieri hanno arrestato tre persone per evasione e furto e interrotto una festa di compleanno con 40 invitati.
Pregiudicato in manette
A San Mauro Torinese è finito in manette un pregiudicato di 66 anni per furto aggravato e possesso di oggetti atti ad offendere. L’uomo si è introdotto all’interno di una vettura che era parcheggiata in via Italia, asportando una borsa, non curante della presenza in macchina di una ragazzina minorenne, che iniziava a urlare attirando l’attenzione della mamma, che si trovava fuori, ma poco distante.
Le grida della donna hanno messo in fuga il ladro e attirato alcuni passanti che hanno immediatamente dato l’allarme, chiamando le forze dell'Ordine e consentendo in questo modo l’immediato intervento dei carabinieri.
L’uomo è stato dunque fermato e, a seguito di perquisizione personale che è stata effettuata, è stato trovato in possesso di un paio di forbici.
Altri episodi
Ad Alpignano, nell’hinterland torinese, è stato bloccato un ragazzo straniero di 17 anni per furto aggravato. Su segnalazione di alcuni residenti, è stato fermato nei pressi di un negozio di abbigliamento dove poco prima aveva asportato delle borse per un valore di circa 600 euro. Il giovane per prelevare gli oggetti aveva sfondato con delle pietre la vetrina dell’esercizio commerciale.
A Rivarolo Canavese, gli uomini della Compagnia di Ivrea hanno fermato una ventunenne di Oglianico per evasione. Sottoposta al regime degli arresti domiciliari dall’ottobre scorso per una tentata rapina, la giovane è stata intercettata nei pressi della locale stazione ferroviaria.
A Orbassano, sempre nell’hinterland torinese, i militari della Compagnia di Moncalieri hanno interrotto una festa di compleanno organizzata in spregio alle attuali norme anti Covid. L’evento era in corso all’interno di una tensostruttura di 300 mq realizzata su un terreno di un pregiudicato del luogo.