Il nuovo corso della battaglia portata avanti dai No Tarip.
La battaglia dei No tarip va avanti
Incassata la defezione del consigliere di minoranza sciolzese Luca Bannò, Gianluca Ippoliti intende portare avanti il percorso avviato contro l’introduzione della Tariffazione puntuale. «Anche perché – sottolinea – le persone che in queste settimane si sono avvicinate a noi, hanno firmato la raccolta di firme e ci hanno espresso la loro preoccupazione, continuano ad avere dubbi. E onestamente anche noi non siamo stati convinti dalle risposte istituzionali che sono state date dai tecnici della Seta durante gli incontri organizzati nei Sei Comuni». Aggiunge ancora Ippoliti: «ci stiamo riorganizzando anche dal punto di vista della comunicazione, abbiamo creato un nuovo gruppo Facebook con il quale raccogliere e fornire il nostro punto di vista. Restano tanti i dubbi che ruotano attorno all’entrata in vigore della Tarip, ai mastelli che sono stati consegnati alle famiglie, alla loro gestione, basti pensare ad esempio che l’Amministrazione di Gassino ha dovuto fare una deroga al regolamento per permettere il posizionamento di adesivi o lucchetti senza che questi venissero classificati come manomissione del mastello. Insomma, siamo determinati e non ci fermiamo. Potremmo anche pensare a una nuova manifestazione».