Taglio del nastro

Settimo, inaugurata la nuova sala polivalente della scuola Gobetti

Ricavata dall’ex alloggio del custode: ospiterà attività didattiche, spettacoli e riunioni

Settimo, inaugurata la nuova sala polivalente della scuola Gobetti
Aggiungi Prima Settimo alle tue fonti preferite

Nuovi spazi per la didattica alla Scuola Gobetti di Settimo Torinese, dove ieri mattina è stata inaugurata la nuova sala polivalente realizzata all’interno dell’istituto.

Settimo, inaugurata la nuova sala polivalente della scuola Gobetti

Per l’occasione studenti e studentesse si sono esibiti in uno spettacolo musicale davanti a docenti, famiglie e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

La nuova sala è stata ricavata dal vecchio alloggio del custode, ormai inutilizzato, che il Comune ha completamente ristrutturato su richiesta del Primo Comprensivo, restituendo così nuova vita ai locali e creando uno spazio multifunzionale a disposizione della scuola.

L’ambiente, ampio e versatile, potrà ospitare attività didattiche, riunioni, spettacoli ed esibizioni.

«Oggi consegniamo finalmente agli studenti e alle studentesse nuovi spazi per migliorare la didattica – ha dichiarato l’assessora Chiara Gaiola –. Averlo inaugurato in questo modo, ospitando un’esibizione preparata da loro, è una soddisfazione ulteriore, per cui ringrazio sia loro sia docenti e dirigenza».

Sui prossimi interventi nelle scuole cittadine è intervenuto anche l’assessore Alessandro Raso, che ha sottolineato come il lavoro di miglioramento degli edifici scolastici prosegua costantemente attraverso risorse comunali e finanziamenti esterni.

Tra gli interventi in programma nei prossimi mesi figurano l’installazione di sistemi anti sfondellamento alle scuole Calvino, Matteotti e Para, oltre alla sostituzione e installazione di nuovi giochi in alcuni plessi cittadini, tra cui la Salgari e il nido Papà Cervi.