L'evento

Il fascino italiano colpisce ancora: LEGO lancia il set Fiat 500

Il fascino italiano colpisce ancora: la LEGO lancia il set Fiat 500, che vedrà protagonista la mitica macchina, auto icona del Bel Paese.

Pubblicato:

Il fascino italiano colpisce ancora: LEGO lancia il set Fiat 500, che vedrà protagonista la mitica macchina, auto icona del Bel Paese.

L'evento LEGO Fiat 500 a Torino

In occasione dell'uscita del nuovo set LEGO "Creator Expert Fiat 500", è stato organizzato un evento speciale presso lo Spazio MRF Mirafiori in via Settembrini a Torino, dove è stato presentato un incredibile modello a grandezza reale della meravigliosa Fiat 500. Camillo Mazzola, di LEGO Italia, insieme a Cristiano Fiorio, di Fiat Chryslet Automobiles, introdotti dai due conduttori Sky Federica Masoli e Fabio Tavelli, hanno svelato il modello in dimensioni 1:1, realizzato con 189.032 mattoncini e del peso di 400 kg.

L'auto amata in tutto il mondo

Il modello in scala 1:1, realizzato in oltre 830 ore di lavoro e con un volante originale Fiat, è stato posizionato vicino a una flotta di 500 d'epoca nel quartiere Mirafiori, per celebrare la partnership tra la casa dei mattoncini e quella automobilistica. La riproduzione verrà esposta nei prossimi mesi in tour che la vedrà protagonista nei LEGO Store. Cristiano Fiorio non può che essere felice:

"È motivo di grande orgoglio che abbiano scelto la 500. Ha segnato la storia dell'automobile, entrando nell'immaginario collettivo arrivando ad avere una valore artistico e culturale, che l'opera LEGO contribuisce a consolidare".

Anche Pierre Normandin, LEGO designer è entusiasta:

"La 500 è un'icona automobilistica mondiale. L'evento, il nuovo set e il modello a grandezza naturale testimoniano quanto questa vettura sia amata".

Il nuovo set

Il set, basato sulla Fiat 500F Legend anni '60, raggruppa tutti i dettagli autentici della vettura italiana che ha conquistato un posto nel cuore degli automobilisti di tutto il mondo. Composto da 960 pezzi, è dotato di bagagliaio, completo di ruota di scorta, portapacchi fisso e un cofano apribile per vedere il motore. Nel set sono anche compresi un cavalletto, una tavolozza di colori e un'immagine dipinta che ritrae la macchina davanti al Colosseo. Dal 1° marzo, sarà possibile acquistare LEGO Creator Expert Fiat 500 in tutti gli store e sul sito della casa di mattoncini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

 

Seguici sui nostri canali