Quasi cinquanta auto intestate, ma senza pagare tasse e bolli. È da questa anomalia che è partita l’indagine dei Carabinieri di Castiglione Torinese, dopo un normale controllo stradale.
Ha quasi 50 auto intestate ma non paga tasse
Alla guida di una delle vetture c’era un 38enne di origine marocchina, che non era il proprietario del mezzo e non ha saputo spiegare perché lo stesse utilizzando. Un dettaglio che ha insospettito i militari.
Dai controlli è emerso che il proprietario era un cittadino romeno di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, risultato intestatario di quasi cinquanta veicoli.
Approfondendo la situazione attraverso il Pra, i Carabinieri hanno scoperto una presunta frode: l’uomo non avrebbe versato imposte di trascrizione e bolli, sfruttando le agevolazioni previste per chi opera nel commercio di veicoli.
Il danno erariale supera i 40mila euro, a cui si aggiungono circa 25mila euro di sanzioni amministrative.
Le indagini, coordinate dal Maresciallo Maggiore Davide Martoscia, sono ancora in corso per verificare se il 50enne agisse da solo o all’interno di una rete più ampia.