Avv

Passa la Milano-Torino 2026: modifiche alla viabilità tra San Mauro, Gassino e Castiglione

Mercoledì 18 marzo stop temporaneo alla circolazione su diverse strade tra le 14 e il pomeriggio per il passaggio della storica corsa ciclistica internazionale

Passa la Milano-Torino 2026: modifiche alla viabilità tra San Mauro, Gassino e Castiglione

Mercoledì 18 marzo il territorio di San Mauro Torinese, Gassino Torinese e Castiglione Torinese sarà interessato dal passaggio dell’edizione 2026 della storica gara ciclistica internazionale Milano-Torino.

Passa la Milano-Torino 2026

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, i Comuni hanno disposto alcune modifiche temporanee alla circolazione stradale.

A San Mauro Torinese sarà istituito il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli nelle seguenti vie: via Casale, via Martiri della Libertà, via Torino (SP590) e via Rivodora (SP96). Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 14 alle ore 16, e comunque fino al passaggio del veicolo di fine corsa.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comando della Polizia Municipale di San Mauro Torinese, in piazza Orsara di Puglia 2, al numero 011.8228053.

Anche Gassino Torinese sarà coinvolta dal passaggio dei corridori. Qui il divieto di transito e di sosta interesserà Strada Chivasso e Strada Circonvallazione (SP590) dalle ore 14 alle 15.10, o comunque fino al passaggio della carovana ciclistica.

Provvedimenti analoghi sono stati adottati anche a Castiglione Torinese. In questo caso la Strada Provinciale 590 resterà chiusa dalle 14 alle 15.15, mentre la Strada Provinciale 96 (strada di Rivodora) sarà interessata dalla chiusura dalle 14 alle 16.

Le amministrazioni comunali invitano cittadini e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo eventuali spostamenti, ricordando che si tratta di un piccolo disagio necessario per garantire lo svolgimento in sicurezza di una delle classiche più importanti del ciclismo internazionale.