Iniziativa

Castiglione Torinese, torna il Servizio di Assistenza Vacanze per Pasqua 2026

Iscrizioni aperte fino al 2 marzo per gli alunni delle scuole del territorio

Castiglione Torinese, torna il Servizio di Assistenza Vacanze per Pasqua 2026

L’Amministrazione comunale di Castiglione Torinese rinnova anche per il 2026 l’appuntamento con il Servizio di Assistenza Vacanze Scolastiche in occasione delle festività pasquali.

Immagine realizzata con IA

Castiglione Torinese, torna il Servizio di Assistenza Vacanze

L’intenzione è dedicare attenzione alle esigenze delle famiglie e favorire la conciliazione tra vita lavorativa e impegni familiari nei periodi di chiusura delle scuole.

Il servizio sarà attivo nei giorni 2, 3 e 7 aprile 2026 ed è rivolto a tutti gli alunni delle scuole del territorio comunale. L’obiettivo è quello di garantire un supporto concreto durante la sospensione delle attività didattiche, offrendo al tempo stesso un contesto educativo attraverso proposte espressive, ricreative, didattiche e formative pensate per le diverse fasce d’età.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 2 marzo 2026 e potranno essere presentate da tutte le famiglie interessate: la partecipazione, infatti, non è riservata esclusivamente agli studenti già iscritti ai servizi di pre e post scuola, ma è accessibile a tutti gli alunni di Castiglione.

Per quanto riguarda l’organizzazione della giornata, il servizio sarà attivo dalle 8 alle 16 per i bambini della scuola dell’infanzia, mentre per gli studenti della scuola primaria e secondaria l’orario previsto sarà dalle 8.30 alle 16.30. Non è previsto il servizio mensa: i partecipanti dovranno quindi portare il pranzo al sacco da casa.

Per ulteriori informazioni e per inviare la richiesta di iscrizione, il Comune invita a consultare la pagina dedicata disponibile sul sito istituzionale.