i protagonisti

Il sole bacia il Carnevale di Settimo 2026, TUTTE LE FOTO della sfilata

Dopo una mattinata incerta e nuvolosa, il meteo concede la tregua sperata: splende il sole su piazzale Freidano per l'inizio della grande sfilata allegorica

Il sole bacia il Carnevale di Settimo 2026, TUTTE LE FOTO della sfilata

Dopo una mattinata incerta e nuvolosa, il meteo concede la tregua sperata: splende il sole su piazzale Freidano per l’inizio della grande sfilata allegorica.

(Video di Alessandro Bocchi)

Il sole bacia il Carnevale di Settimo 2026

Chi stamattina guardava fuori dalla finestra con un pizzico di preoccupazione può tirare un sospiro di sollievo. Il grigio che ha avvolto la città nelle prime ore di questa domenica 8 febbraio ha ufficialmente lasciato spazio a un sole radioso, proprio nel momento più atteso: quello del Carnevale.

Il cielo uggioso sembrava voler mettere i bastoni tra le ruote alla festa, ma l’ottimismo degli organizzatori è stato premiato. Proprio mentre i motori dei carri iniziano a scaldarsi in piazzale Freidano, le nuvole si sono diradate, regalando una cornice luminosa e temperature piacevoli per quella che si preannuncia come una parata indimenticabile.

Comincia la festa

Comincia così ufficialmente il Carnevale 2026: un’esplosione di cartapesta, maschere e musica, attraverserà il cuore di Settimo partendo da piazzale Freidano.

L’atmosfera in questi minuti è elettrica. La sfilata non è solo un evento per i più piccoli, ma un momento di aggregazione che riporta la tradizione e il sorriso tra le strade della nostra comunità. I figuranti sono già in posizione, i costumi brillano sotto la luce del sole e la musica inizia a farsi sentire.

(Foto di Alessandro Bocchi e Desirèe Di Monte)