verso il voto

Elezioni amministrative, Repetto guida il fronte progressista

La coalizione riunisce Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Movimento 5 Stelle, Uniti per Cambiare, Possibile, +Europa, Partito Socialista, Volt Europa e la lista civica Venaria Progetto Comune

Elezioni amministrative, Repetto guida il fronte progressista

Venaria è pronta a cambiare rotta. Dopo oltre vent’anni le forze progressiste si presentano insieme, con una coalizione compatta e coerente guidata da un candidato forte e credibile: Mirco Repetto.

Repetto guida il fronte progressista

Ex direttore della Fondazione Via Maestra, con una lunga carriera nella gestione culturale e amministrativa del territorio, è stato tra i protagonisti della stagione di rilancio culturale cittadino, un percorso che gli ha conferito esperienza, visione e autorevolezza per guidare la città con concretezza.

«Il mio impegno è chiaro: mettere esperienza e passione al servizio dei cittadini», dichiara Repetto. «Abbiamo scelto di costruire una proposta politica solida e condivisa partendo dalla stesura di un programma comune. La convergenza di tutte le forze politiche sulla mia candidatura è il risultato del percorso fatto insieme. Ora si apre una nuova fase, fondata su serietà, competenza e una visione concreta per la città».

Fronte compatto

Con lui, una coalizione unita di forze progressiste, democratiche e riformiste che riunisce Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Movimento 5 Stelle, Uniti per Cambiare, Possibile, +Europa, Partito Socialista, Volt Europa e la lista civica Venaria Progetto Comune.

Una squadra in grado di combinare esperienza amministrativa e innovazione politica, impegno sociale, valori civici ed ecologisti, pronta a rappresentare le diverse sensibilità di chi crede in un progetto collettivo per la città. «Essere uniti non è solo un gesto simbolico», sottolinea Repetto, «ma una scelta concreta: solo lavorando insieme possiamo affrontare le sfide della città, rafforzare i servizi, tutelare il territorio e sostenere chi ha bisogno».

Il progetto della coalizione punta sulla serietà e sulla concretezza. Governare significa coniugare visione e capacità decisionale, ascolto e partecipazione. «Noi insieme – Venaria Progetto Comune» non è solo uno slogan, ma il manifesto di un percorso condiviso che mette al centro persone, comunità e futuro della città.
«Venaria merita di più», conclude il candidato sindaco. «Merita una guida chiara, una squadra unita e un progetto concreto per il futuro. È tempo di aprire