Il caso

Paura in un condominio a Settimo Torinese: sfrattato, minaccia di darsi fuoco e provocare un’esplosione

L’avviso sul portone spaventa i residenti, che chiamano il 112 e scatta la denuncia per procurato allarme

Paura in un condominio a Settimo Torinese: sfrattato, minaccia di darsi fuoco e provocare un’esplosione

Un inquietante messaggio è apparso nei giorni scorsi in corso Piemonte a Settimo Torinese.

Paura in un condominio a Settimo Torinese

«Vi avviso che dal 24 febbraio in poi dovete evacuare il palazzo per lo sfratto mio e di mia madre. Ci legheremo con le taniche di benzina e ci sarà un rischio di esplosione di tutto il condominio, compresi me e mia madre».

È il contenuto del cartello apparso qualche giorno fa sul portone di uno stabile di corso Piemonte, che ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra gli altri condomini. Alla vista dell’avviso, alcuni residenti hanno contattato il 112, il numero unico di emergenza, segnalando la situazione alla centrale operativa.

«Abbiamo visto un cartello che ci ha spaventati. Parla di una presunta esplosione del palazzo se verrà eseguito lo sfratto», hanno riferito i condomini agli operatori.

Sul posto sono intervenuti con urgenza i Carabinieri della Tenenza che, dopo aver effettuato le verifiche del caso, hanno denunciato un uomo di 60 anni per procurato allarme.

La vicenda sarà ora valutata dai servizi sociali, che seguiranno e monitoreranno la situazione anche in vista dello sfratto che, allo stato attuale, resta previsto per il prossimo 24 febbraio.