Riforma della giustizia, confronto pubblico a Settimo: sala consiliare gremita per le ragioni del NO

Riforma della giustizia, confronto pubblico a Settimo: sala consiliare gremita per le ragioni del NO

Un confronto partecipato e approfondito quello che si è svolto nella serata di lunedì 2 febbraio 2026 nella Sala Consiliare “G. Ossola” di Settimo Torinese, dove si è tenuto un incontro pubblico dedicato alla riforma della giustizia e alle ragioni del NO in vista del referendum costituzionale in programma il 22 e 23 marzo.

Riforma della giustizia, confronto pubblico a Settimo

Secondo quanto riferito dal Partito Democratico di Settimo Torinese, il pubblico ha seguito con attenzione gli interventi dedicati al tema della riforma della giustizia, centrale nel dibattito pubblico in vista del referendum.

A intervenire sono stati Anna Rossomando, Francesco Pelosi, Federico Bellono e Magda Zanoni. Per il Pd, i relatori hanno offerto «un contributo di analisi sui contenuti della riforma» e sulle motivazioni alla base della posizione contraria, fornendo elementi utili alla comprensione del quesito referendario.

«È stato un momento importante di informazione, approfondimento e partecipazione democratica», fanno sapere dal Pd di Settimo, sottolineando l’importanza di «creare spazi di dialogo aperti, basati sul confronto delle idee e dei contenuti».

Sempre gli organizzatori hanno infine rivolto un ringraziamento ai presenti e a chi ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, ribadendo la volontà di «continuare a promuovere occasioni di discussione consapevole e condivisa» in vista del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo, a sostegno delle ragioni del NO.