Si è concluso il 29 gennaio 2026 il percorso del laboratorio fotografico all’interno del progetto Play District, culminato con la presentazione della mostra “Contrasti”, ospitata nei locali del Centro Giovani di San Mauro Torinese in via Dell’Asilo 11.
A San Mauro la mostra dei giovani di Play District
Il laboratorio, condotto da Jessica Pasqualon, si è sviluppato attorno a tre punti cardine: la formazione sul campo, la narrazione generazionale e la continua evoluzione del progetto attraverso nuovi linguaggi narrativi. “Ne è nata una mostra interessante dove i giovani e il loro sguardo sono gli assoluti protagonisti”, fa sapere l’amministrazione comunale.

Tra i visitatori presenti anche l’assessore Daniele Bagarin, che ha portato i saluti del Comune e ha rivolto i suoi complimenti ai giovani fotografi: “Un percorso che mette insieme arte, territorio e nuove visioni, valorizzando la creatività dei nostri ragazzi”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di laboratori creativi a Parco Einaudi che continueranno nei prossimi mesi:
Lunedì (17:00 – 19:30) – Urban Music Lab
Martedì (16:30 – 19:30) – Musica Rap e Produzione Creativa, per scrivere, registrare e creare beat unici
Giovedì (17:00 – 19:30) – Video e Web Radio, tra video podcast, interviste e post-produzione
“Un mix potente di immagini, musica ed emozioni che racconta una generazione senza filtri”, conclude l’amministrazione comunale, invitando tutti a partecipare ai laboratori e a scoprire le prossime iniziative del progetto Play District.