Appuntamento

A Settimo Torinese torna “Just The Woman I Am”

Sabato 7 marzo 2026 al Parco De Gasperi la corsa–camminata solidale di 5 chilometri a sostegno della ricerca universitaria sul cancro

A Settimo Torinese torna “Just The Woman I Am”

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Settimo Torinese aderisce a Just The Woman I Am, l’iniziativa benefica che sostiene la ricerca universitaria sul cancro attraverso lo sport e la partecipazione collettiva. L’appuntamento è fissato per sabato 7 marzo 2026 al Parco De Gasperi.

A Settimo Torinese torna “Just The Woman I Am”

La manifestazione prevede una corsa o camminata non competitiva di 5 chilometri, aperta a tutte e tutti, con un percorso semplice e accessibile che si snoderà tra il Parco De Gasperi e il Parco Ossola. Una giornata pensata per vivere insieme sport, condivisione e solidarietà.

Il ritrovo è previsto a partire dalle 14.30 per le operazioni di accredito, mentre la partenza è fissata alle ore 15.00. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Forum Donne Settimo, dell’associazione Accendi lo Spirito, di Atletica Settimese e Olimpiatletica.

Le iscrizioni possono avvenire in forma singola oppure di gruppo. È possibile partecipare con un team composto da almeno 20 persone, con iscrizioni aperte fino al 6 febbraio 2026, scrivendo all’indirizzo iscrizioni@jtwia.org e indicando nell’oggetto “Iscrizione team – nome team”. In alternativa, ci si può unire a uno dei team partner attivi sul territorio, tra cui Forum Donne Settimo, Accendi lo Spirito e Atletica Settimese. Sono inoltre previste iscrizioni in presenza presso la Pro Loco di via Manzoni dal 26 gennaio al 2 febbraio, negli orari 10-12 e 15-17.

Per l’iscrizione singola è possibile aderire online attraverso il sito ufficiale di Just The Woman I Am entro il 7 marzo 2026.

Il costo di partecipazione è di 20 euro e comprende il kit ufficiale con maglietta, pettorale personalizzato, welcome bag e diploma scaricabile online. Le modalità di ritiro dei kit saranno comunicate successivamente via email o tramite le associazioni partner.