Il 2026 dell’Associazione Volontari per Baldissero (AVB) si apre con due appuntamenti che uniscono beneficenza, musica e tradizione, confermando il ruolo dell’associazione come motore di iniziative sociali e culturali per il territorio.
Baldissero, musica solidale
Il primo evento è in programma giovedì 29 gennaio con “Rock the Uganda”, una serata musicale a scopo benefico che si terrà al Mc Ryan’s di Moncalieri. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Rock Blend e Green Fish, già protagonisti del BaldisseROCK – 120 decibel a sostegno della ricerca, e prevede una serata all’insegna del rock e della condivisione.
Il ricavato sarà devoluto alla missione francescana Ewe Mama, a sostegno dei progetti educativi in corso presso la Scuola Saint Francis House in Uganda.
E Carnevale
Il secondo appuntamento accompagnerà il paese nel clima festoso del Carnevale: da giovedì 12 a domenica 15 febbraio torna “L’Carlevé d’Baudisè”, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Baldissero Torinese e la Pinin Pacot.

In programma letture animate, giochi per bambini, intrattenimento per adulti e momenti conviviali, con iniziative pensate per coinvolgere tutte le fasce d’età. Il calendario completo è disponibile sulla locandina ufficiale e sul sito dell’associazione.
Un 2025 ricco di impegni e attività
Questi eventi inaugurano un nuovo anno di attività dopo un 2025 particolarmente intenso per AVB, che ha visto l’associazione protagonista di numerose iniziative capaci di animare Baldissero e rafforzarne il senso di comunità. Tra gli appuntamenti più significativi figurano la seconda edizione del Fricassè d’Baudisè, la 72ª Sagra del Cari, le cene al Paluc e il lancio del primo BaldisseROCK, che ha permesso di raccogliere 4.000 euro a favore dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo. Importanti anche le collaborazioni con altre realtà locali in occasione del Natal d’Baudisè e del Carlevé d’Baudisè.
Con lo sguardo rivolto al futuro, l’associazione punta ora a consolidare quanto costruito nei primi due anni di attività, ampliando progetti e occasioni di partecipazione, sempre con l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere solidarietà e aggregazione.
Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile contattare l’AVB al numero 376 205 9416.