Addio

Anche San Mauro Torinese piange la scomparsa di Betta Merlo, musicista e insegnante di tromba

Lutto per la giovane trombettista scomparsa per una malattia a soli 33 anni; a piangerla il corpo filarmonico cittadino

Anche San Mauro Torinese piange la scomparsa di Betta Merlo, musicista e insegnante di tromba

San Mauro Torinese si unisce al dolore per la perdita di Elisabetta Merlo, 33 anni, originaria di Ciriè, scomparsa nei giorni scorsi dopo una lunga malattia.

Anche San Mauro Torinese piange Betta Merlo

Elisabetta, conosciuta come Betta, aveva dedicato diversi anni alla formazione musicale dei giovani del territorio, insegnando tromba nei corsi del Corpo Filarmonico di San Mauro Torinese. Con professionalità, passione e grande umiltà, aveva contribuito a crescere nuove generazioni di musicisti e aveva spesso collaborato con l’associazione nelle esibizioni, lasciando un ricordo indelebile tra colleghi e allievi.

«Una musicista e persona grandissima, che non potremo mai dimenticare», scrivono i membri del Corpo Filarmonico. «Ciao Betta e grazie di tutto, è stato un onore incrociare il tuo talento. Le più sentite condoglianze alla famiglia a nome di tutti i musici».

Il Conservatorio Vivaldi di Alessandria, dove Elisabetta aveva studiato, la ricorda come una persona gentile, determinata e piena di vitalità, esprimendo vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene.

I funerali si terranno venerdì 23 gennaio 2026 alle 14:30 nella chiesa parrocchiale di Ceretti di Front.