Proseguono gli appuntamenti della nuova stagione teatrale Otherwise We Are Lost alla Suoneria di Settimo Torinese. Protagonista Giorgio Colangeli (nella foto) è uno degli attori più autorevoli del panorama italiano, vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento.
Alla Suoneria arriva “Le Volpi” con Giorgio Colangeli
La stagione è organizzata dal Centro Nazionale di Produzione blucinQue Nice con la direzione artistica di Paolo Stratta e Caterina Mochi Sismondi (coreografa e regista, già fondatrice della compagnia blucinQue e del Teatro Café Müller di Torino), con il sostegno del Comune di Settimo Torinese e della Fondazione ECM, e il supporto di MiC – Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo, Comset, Baladin, Nova Coop e Marchetti, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Venerdì prossimo, 23 gennaio, alle 21, al teatro Garybaldi di via Partigiani 4, CapoTrave proporrà lo spettacolo di Lucia Franchi e Luca Ricci dal titolo Le Volpi, con Giorgio Colangeli, Manuela Mandracchia, Federica Ombrato.
La scheda dello spettacolo
In una domenica d’agosto, nell’ombra di una sala da pranzo all’ora del caffè, si incrociano le vite di due piccoli notabili della politica locale e della figlia di uno di loro. Intorno, l’estate chiama con il richiamo del mare e delle vacanze, ma restano ancora alcune “faccende” da sistemare. Davanti a un vassoio di biscotti vegani, i protagonisti si confessano legittimi appetiti, stringono accordi e regolano la distribuzione di favori, incarichi e concessioni. La provincia italiana diventa un microcosmo esemplare per osservare le dinamiche di potere che si intrecciano con i desideri e le ossessioni personali. In un’atmosfera morbida e insidiosa, si svela un meccanismo auto-assolutorio, secondo cui è legittimo riservarsi qualche piccolo tornaconto personale dopo essersi spesi nella gestione della cosa pubblica.
Giorgio Colangeli è uno degli attori più autorevoli del panorama italiano, con una carriera che spazia tra teatro, cinema e televisione. Vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista, ha lavorato con alcuni dei più importanti registi italiani. Nel 2023 è tra i protagonisti di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, interpretando Ottorino in un film che ha conquistato pubblico e critica. La sua versatilità e profondità interpretativa lo rendono una figura di riferimento nel cinema contemporaneo.
Per maggiori informazioni si può contattare gli indirizzi info@suoneriasettimo.it o suoneria@blucinque.it. QUI per i biglietti.