Oltre alla straordinaria prestazione di Alessia Succo, protagonista assoluta nello scorso weekend con titolo regionale e record italiano, l’Atletica Settimese ha brillato anche su molte altre piste e tracciati, inaugurando il 2026 con un avvio di stagione ricco di successi, podi e risultati di squadra.
Atletica settimese, avvio di stagione brillante

Un inizio d’anno che conferma la crescita del sodalizio settimese, reduce da una stagione passata già segnata da risultati storici, e capace di presentarsi ai primi appuntamenti del nuovo anno con numeri, qualità e profondità in tutti i settori.
Tra le prove indoor, a Bra, nei Campionati regionali assoluti, si segnalano anche le buone prestazioni nei 60 metri piani di Rebecca De Bonis e Ginevra Ceronetti, rispettivamente con i tempi di 8”28 e 9”, a testimonianza della competitività del gruppo anche nelle gare di velocità.
Sul fronte della corsa campestre, grande soddisfazione arriva da Venaria Reale, dove Elisa Fissore ha conquistato il titolo provinciale allieve vincendo il Cross Reale nel giorno dell’Epifania. Un successo che proietta l’atleta verso i prossimi importanti appuntamenti, dal Cross del Campaccio ai Campionati italiani in programma a febbraio a Selinunte.
Sempre a Venaria, numerosi i podi e i piazzamenti ottenuti dagli atleti settimesi: vittoria per Vittoria Covino nelle esordienti F5, secondo posto all’esordio nella categoria ragazze per Annalisa Fissore, terzo posto per Giacomo Aiassa nei cadetti. Buoni risultati anche per Matteo Polidoro (quinto), Rebecca Capobianco e Riccardo Darone (sesti), oltre alle positive prove all’esordio tra le allieve di Eleonora Aiassa, Amelia Volta e Sheryl Biyong. A livello di società, l’Atletica Settimese ha conquistato il secondo posto a punteggio combinato, il primo come società giovanile e il terzo come sodalizio più rappresentativo.
Riscontri incoraggianti anche da Pinerolo, dove si è disputata la prima prova del Campionato regionale giovanile di cross. Il gruppo settimese si è presentato ai nastri di partenza con 16 atleti, seguiti dai tecnici Covino e Villaschi, ottenendo l’undicesimo posto regionale e il quinto provinciale, grazie alle buone prove complessive di un gruppo numeroso e competitivo in tutte le categorie.
Infine, spazio anche al settore master, impegnato nel cross di Pavone valido per il circuito canavesano UISP, con protagonisti Adriano Nicolelli, Antonino Pultrone, Liliana Bancescu, Elisabetta Galfrè, Rita Biagini, Anisoara Carp, Giuseppe Stella e Marco Benedetto.