Memorial Renzo Vargiu, al via il torneo organizzato dall’Autovip di San Mauro per il papà di Lorenzo, giovane giocatore del gruppo 2011, scomparso prematuramente negli scorsi mesi.
Memorial Renzo Vargiu
È partito stamattina, sabato 10 gennaio 2026, al parco Einaudi di San Mauro, il primo torneo giovanile dedicato a Renzo Vargiu, papà di Lorenzo e punto di riferimento per tutta la comunità dell’Autovip San Mauro.
Il fischio d’inizio lo ha calciato simbolicamente la moglie Chiara, dando così il via alle gare che proseguiranno anche nella giornata di domani, domenica 11.
Con questa iniziativa, l’Autovip San Mauro non ricorda solo un padre ma un punto di riferimento per tutti. Vargiu, infatti, era molto di più di un semplice tifoso: sempre presente sugli spalti, con il “posto fisso” a seguire il figlio, non ha mai fatto mancare sorrisi e parole di incoraggiamento per tutti. La sua conoscenza appassionata del settore giovanile e la sua capacità di creare legami hanno lasciato un segno indelebile in chi lo ha conosciuto. Ed è questa sua eredità che, adesso, la società sta portando avanti.
Il programma
Ad aprire il torneo, come si legge in un post pubblicato dalla società, la sfida tra l’Autovip e San Maurizio. Il programma della giornata prevede poi, la gara tra Academy Bacigalupo – Beiborg. Alle ore 11.35 segue Academy Lascaris – Pecetto; alle 12.30 fischio d’inizio tra Olimpic Collegno e Academy Vanchiglia.