Taglio del nastro

Scuola Campra, conclusi i lavori di riqualificazione

Diversi gli interventi che in questi mesi sono stati realizzati nel plesso dedicato all'infanzia

Scuola Campra, conclusi i lavori di riqualificazione

Alla scuola d’infanzia Campra, nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 gennaio 2026, si è tenuta una piccola cerimonia per sancire la conclusione dei lavori di riqualificazione dell’edificio.

Scuola Campra

Taglio del nastro alla Campra. Nonostante i bambini e gli insegnanti siano tornati nella struttura di via Dell’Asilo già dall’inizio dell’anno scolastico, in occasione degli open day dei prossimi giorni, a San Mauro si è tenuta una piccola cerimonia di inaugurazione a cui hanno preso parte la sindaca Giulia Guazzora, il vicesindaco Luca Rastelli, l’assessore all’Istruzione Daniele Bagarin insieme agli altri componenti della Giunta, consiglieri comunali, la consigliera regionale Paola Antonetto accompagnati dal dirigente scolastico Fabrizio Zanovello e dalle insegnanti del plesso.

Molteplici gli interventi effettuati negli scorsi mesi tra cui la sostituzione dei serramenti esterni e tende oscuranti sul lato cortile per cui sono stai investiti 60mila euro; il rifacimento della copertura del tetto con rimozione dei pannelli di amianto, smaltimento e bonifica per un totale di 210mila euro finanziati in parte con un contributo regionale (184mila euro) e integrati con risorse proprie su parte corrente. Durante i lavori è stata sistemata anche l’area esterna nella zona della pagoda (6mila euro) e acquistato un nuovo scivolo (6mila euro).

Gli investimenti

Come riporta il post pubblicato dal Comune di San Mauro, gli investimenti alla Campra confermano la volontà dell’Amministrazione di valorizzare gli edifici scolastici cittadini visto che ad oggi hanno visto un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro.

Il plesso dedicato all’infanzia, ospitato in un edificio storico, posizionato in un punto strategico sull’asse via Torino-via Casale e nel cuore della nostra città, presenta caratteristiche uniche. «I genitori che sceglieranno la scuola “Campra” per i propri figli – scrive nel post l’Amministrazione – potranno contare su un edificio sicuro, efficiente dal punto di vista energetico, con integrato il servizio di mensa fresca, un ambiente d’eccellenza pensato per la crescita e il benessere dei cittadini più piccoli di San Mauro».