Ubriaco alla guida travolge un passante che stava passeggiando con il proprio cane, uccidendo il «quattrozampe».
Settimo, ubriaco investe un ragazzo e uccide il cane
È successo a fine dicembre, in piena notte, nella zona di via Einaudi a Settimo Torinese. Nei guai è finito un uomo di 50 anni, residente in città, denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Settimo per guida in stato di ebbrezza.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un ragazzo di 16 anni, che vive a poche centinaia di metri dal luogo dell’investimento, era appena uscito di casa per far espletare i bisogni al cane prima di andare a dormire. Lungo la strada, all’improvviso, è sopraggiunta una Fiat Punto, condotta dal 50enne, che non è riuscita a evitarli, travolgendoli.
Per il cane non c’è stato purtroppo nulla da fare: è morto praticamente sul colpo a causa del violento impatto con la vettura. Il giovane, invece, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 di Azienda Zero e trasportato in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove è stato medicato e successivamente dimesso con una prognosi di 25 giorni.
Il conducente si è immediatamente fermato ed è stato lui stesso a chiamare il 112, il numero unico di emergenza. I militari dell’Arma lo hanno quindi sottoposto all’alcol test, come previsto dalla prassi, accertando che stesse guidando in stato di ebbrezza, con un valore ben superiore ai limiti consentiti dalla legge.
Contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida: ora spetterà alla Prefettura stabilire la durata effettiva della sospensione, sulla base dei referti e della dettagliata denuncia dei Carabinieri. Inoltre, a seguito dell’investimento, la Fiat Punto è stata posta sotto sequestro.