Il Comune di Gassino Torinese si è aggiudicato il bando “Risorse in Comune”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, ottenendo un finanziamento pari a 32.000 euro.
Anche Gassino Torinese vince il bando “Risorse in Comune”
Le risorse permetteranno di rafforzare l’organizzazione interna dell’ente e di migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.
L’iniziativa rientra nel quadro degli interventi finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito del programma europeo Next Generation EU, con l’obiettivo di sostenere il rinnovamento e la modernizzazione delle Pubbliche Amministrazioni locali.
I fondi potranno essere utilizzati per l’acquisto di hardware e software innovativi, per l’introduzione di arredi e soluzioni ergonomiche negli spazi di lavoro, oltre che per l’adozione di nuovi modelli organizzativi orientati alla valorizzazione del capitale umano e alla riqualificazione degli ambienti lavorativi.
L’intento del bando è quello di potenziare le amministrazioni comunali e generare benefici diretti per i cittadini, garantendo tempi più rapidi, procedure semplificate, interazioni più smart e una maggiore qualità dei servizi.
A San Mauro 78mila euro
Oltre a Gassino Torinese, anche il vicino Comune di San Mauro Torinese ha ottenuto un finanziamento significativo, pari a 78.000 euro, a conferma dell’attenzione rivolta dal bando ai territori e alla capacità degli enti locali di cogliere le opportunità messe a disposizione per migliorare l’efficienza della macchina comunale.