Bandi, Gassino si è aggiudicato un finanziamento di 32.000 euro. Un’iniezione economica importante che permetterà al Comune di rendere più efficienti alcuni servizi.
Bandi
Inizia con una notizia positiva il 2026 di Gassino. Il Comune, infatti, nell’ambito del bando «Risorse in Comune» si è aggiudicato un finanziamento di 32.000 euro. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore sulla pagina ufficiale dell’ente. «Queste risorse ci permetteranno di rafforzare l’organizzazione comunale e migliorare i servizi, lavorando ogni giorno per rendere il Comune più efficiente e più vicino ai cittadini», scrive l’Amministrazione gassinese guidata dal sindaco Cristian Corrado (nella foto principale).
Per il Comune, infatti, il finanziamento, arrivato dal Dipartimento per la funzione pubblica, rappresenta «un altro passo concreto per far crescere Gassino, cogliendo le opportunità disponibili e trasformandole in benefici reali per la comunità».
Un altro finanziamento importante, dunque, dopo quello ottenuto solo pochi giorni fa per la scuola Savio. In quel caso, il Comune si è aggiudicato 130.000 euro nell’ambito del bando «Piano antincendio e interventi urgenti» promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, destinato agli interventi di adeguamento antincendio e di sicurezza negli edifici scolastici.
Si apre così l’anno di Gassino che, nei prossimi giorni, inaugura un 2026 all’insegna di importanti novità. E la prossima arriverà nei prossimi giorni. Giovedì 8 gennaio 2026, infatti, suonerà la prima campanella alla nuova scuola del territorio.