La gara

Dakar, per Simonato si avvicina il momento della partenza

Con i colori del team Gealife Motorsport

Dakar, per Simonato si avvicina il momento della partenza

Dakar 2026, per Simonato si avvicina il momento della partenza. Ieri , sabato 27 dicembre 2025 c’è stato il trasferimento in Arabia. Il 3 gennaio il via della gara che vedrà anche il pilota castiglionese tra i protagonisti.

Dakar 2026

E’ sempre più vicino il momento della partenza della Dakar 2026, che anche quest’anno vedrà al via un pilota della nostra zona, il castiglionese Beppe Simonato.

Ieri, sabato 27 dicembre,  per il suo team c’è stato il momento della partenza per l’Arabia, dove il 3 gennaio 2026 prenderà ufficialmente il via la competizione.

Il team di Simonato

Presentando la sua nuova avventura alla Dakar 2026 lo stesso Simonato, lo scorso mese di novembre aveva raccontato il progetto che lo vedrà ai nastri di partenza: «Questa sarà una Dakar importante per il nostro team Gealife Motorsport  in quanto prenderemo parte alla gara con due camion. Oltre all’ormai noto Musone ci sarà un nuovo Iveco 190HW 4×4, che guiderò io, in equipaggio con il meccanico di bordo Alex Sorbelli ed alla navigatrice dakariana professionista Sin Wade. L’equipaggio, invece, del Musone sarà composto da Giorgio Porello, Gianluca Capelli e Simone Casadei». E ancora: «Ci aspettiamo ovviamente una buona prestazione che vada a far dimenticare l’incidente dello scorso anno, che ci ha impedito di proseguire la gara per le vicende di salute di un componente dell’equipaggio».

Lo stretto rapporto tra Simonato e la Dakar è rappresentato prima di tutto dai numeri. Quella di quest’anno, infatti, per il castiglionese sarà l’edizione numero 19.