Disagi alla circolazione sono previsti nei prossimi giorni lungo la Strada Provinciale 98 nel territorio del Comune di Sciolze. In particolare, lunedì 29 e martedì 30 dicembre, e successivamente mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio, potranno verificarsi attese fino a 10-15 minuti per il transito dei veicoli nel tratto interessato dai lavori, a causa dell’istituzione del senso unico alternato.
Lavori sulla rampa di accesso al ponte
Gli interventi riguardano le lavorazioni sul rilevato di accesso al ponte situato al km 0+800 della Provinciale 98 e rientrano in un più ampio programma di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura. A seconda delle condizioni meteorologiche, la ditta incaricata procederà al getto di calcestruzzo lungo il rilevato, utilizzando betoncar che renderanno necessario un controllo puntuale della viabilità.
Possibili rallentamenti
Durante le ore di cantiere, il passaggio delle autovetture sarà regolato con l’ausilio dei movieri, misura indispensabile per garantire la sicurezza sia degli automobilisti sia degli operatori al lavoro. Proprio per consentire le operazioni in sicurezza, i tempi di attesa potranno allungarsi fino a un massimo di un quarto d’ora.
Si invitano pertanto i cittadini e gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica, a programmare per tempo gli spostamenti e, se possibile, a valutare percorsi alternativi nelle fasce orarie interessate dai lavori. L’amministrazione si scusa per gli eventuali disagi, ricordando che gli interventi sono necessari per migliorare la sicurezza e la funzionalità della viabilità provinciale.