E’ stato un sabato sera all’insegna della festa e della condivisione per la comunità di Rivalba, che ha riempito la struttura polivalente per il concerto del Joy Gospel Choir.
Rivalba in festa tra musica gospel e bilancio di fine anno
Sabato 20 dicembre 2025 il gruppo gassinese ha proposto i brani più tradizionali del periodo festivo, regalando al pubblico un’atmosfera coinvolgente e carica di energia. Scopo della serata era raccogliere fondi da destinare alla ricerca nell’ambito di Telethon.

L’intervallo musicale è diventato anche l’occasione per un momento di riflessione istituzionale. Il sindaco Davide Rosso ha infatti tracciato un quadro delle attività portate avanti nel corso dell’anno, proponendo di fatto un primo bilancio di fine mandato, alla luce del rinnovo dell’Amministrazione comunale previsto per il prossimo anno.

Cinque anni fa la comunità rivalbese si era trovata di fronte a una sola lista candidata, guidata dallo stesso Rosso, circostanza che ha portato a un Consiglio comunale privo di rappresentanti dell’opposizione. Nei prossimi mesi si capirà come evolverà il quadro politico locale e quando verrà fissata la data delle elezioni, che potrebbero anche svolgersi in contemporanea con il referendum costituzionale.
Tornando alla serata di sabato 20, il clima è stato improntato alla serenità e allo scambio di auguri in vista dell’arrivo del nuovo anno. Uno sguardo è stato rivolto anche ai principali appuntamenti del 2025: su tutti, la Mostra nazionale del tartufo di novembre, che ha rappresentato l’evento di maggior richiamo, capace di portare in paese numerosi visitatori e di dare visibilità a Rivalba ben oltre i confini comunali.