Cerimonia

Sciolze festeggia il Cavaliere della Repubblica Domenico Massa

I complimenti dell'amministrazione comunale e l'entusiasmo della comunità per l’onorificenza conferita al capogruppo degli Alpini

Sciolze festeggia il Cavaliere della Repubblica Domenico Massa

Una notizia diffusa dall’amministrazione comunale tramite la pagina social ufficiale e accolta con entusiasmo e orgoglio dalla comunità di Sciolze: nella mattinata di martedì 16 dicembre 2025 un concittadino ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, conferita con decreto del Presidente della Repubblica.

Sciolze festeggia il Cavaliere della Repubblica Domenico Massa

Il riconoscimento è stato consegnato dal prefetto di Torino Donato Cafagna, alla presenza degli assessori regionali Andrea Tronzano e Maurizio Marrone e dell’assessore del Comune di Torino Jacopo Rosatelli Porcedda.

A essere insignito è stato Domenico Massa, capogruppo degli Alpini – sezione di Sciolze, figura da sempre molto stimata e attiva nella vita del paese.

L’abbraccio della comunità

L’annuncio dell’onorificenza ha suscitato una forte partecipazione da parte dei compaesani, che hanno voluto esprimere pubblicamente anche sui social affetto e stima, definendo il riconoscimento “meritatissimo”. Numerosi i messaggi di congratulazioni che sottolineano l’impegno e la dedizione di Domenico Massa verso la comunità sciolzese.

«Complimenti, una meritata onorificenza ad una persona esemplare che tiene tanto al bene di Sciolze ed è presente in ogni occasione», scrive un cittadino. E ancora: «Te la meritavi da tanto tempo, bravo Cavaliere Domenico Massa». Non manca chi evidenzia anche le qualità umane: «Persona molto squisita, complimenti per il cavalierato Domenico».

L’onorificenza di Cavaliere della Repubblica rappresenta un importante attestato di riconoscenza per l’impegno civico, il senso del dovere e i valori incarnati da Domenico Massa, da anni punto di riferimento per gli Alpini e per l’intera comunità di Sciolze.