Proseguono gli interventi di riqualificazione del Centro di Raccolta di San Mauro Torinese, gestiti da Seta spa.
San Mauro, proseguono i lavori del Centro di raccolta
L’Amministrazione comunale ha diffuso un aggiornamento sullo stato del cantiere, attualmente in corso nell’area di via Emilia.
Nelle ultime settimane sono stati completati i primi lavori: la vecchia rete plastificata perimetrale è stata rimossa e sostituita con una nuova recinzione metallica, più solida e funzionale. Contestualmente, sono state posizionate le vasche di trattamento della prima pioggia, elemento fondamentale per la gestione delle acque meteoriche nel rispetto delle norme ambientali.

Sono inoltre concluse le demolizioni e gli scavi necessari al posizionamento del nuovo fabbricato operatore, struttura che ospiterà il personale addetto.
Secondo quanto comunicato dal Comune, nei prossimi giorni inizieranno le lavorazioni sul tratto di fognatura danneggiato, individuato durante i rilievi preliminari. In programma anche la posa dei cavidotti elettrici, oltre agli interventi sui sottoservizi e alla realizzazione della fondazione del locale operatore.

In attesa della riapertura della struttura, il Comune ricorda che i residenti di San Mauro possono utilizzare tutti i centri di raccolta dei Comuni associati al Consorzio di Area Vasta CB16: QUI tutte le info.