sarà il nuovo presidente di Sestrieres spa

Massimo Feira sarà al timone della Vialattea, comprensorio strategico per il Piemonte

"Sicuramente, Milano-Cortina 2026 rappresenterà un grande volano per la valorizzazione del prodotto neve dell’intero l’arco alpino"

Massimo Feira sarà al timone della Vialattea, comprensorio strategico per il Piemonte

DI PIERA SAVIO

Massimo Feira, 56 anni, ex presidente di FinPiemonte  sarà il nuovo presidente di Sestrieres spa, ovvero la società che gestisce gli impianti della Via Lattea: Un incarico di peso, quello di presidente della Vialattea.

Massimo Feira sarà al timone della Vialattea, comprensorio strategico per il Piemonte.

Quanto è importante per il Piemonte questo comprensorio?

«Innanzitutto sento una grande responsabilità verso Vialattea e quanto rappresenta, la sua grande storia, le comunità coinvolte e i tanti lavoratori, e per il suo ruolo fondamentale per il turismo del Piemonte.
E sono onorato per la fiducia da parte del Fondo iCON, che crede fortemente nelle capacità del nostro comprensorio.
Con i suoi 400 km di percorsi sciabili e la sua fama internazionale, Vialattea è uno dei comprensori sciistici più estesi ed apprezzati d’Europa e rappresenta un vero e proprio motore economico ed occupazionale per la nostra regione. Attira ogni inverno centinaia di migliaia di turisti italiani e stranieri generando un forte indotto per il settore alberghiero, la ristorazione, i servizi locali e, in misura significativa, anche per l’aeroporto. Le do due numeri indicativi: Vialattea con Bardonecchia rappresenta il 64% del turismo montano della nostra regione e ben il 70% degli stranieri che nella stagione 2024-2025 sono venuti in Piemonte si sono indirizzati nelle nostre località.
Vialattea, fin dalla sua creazione negli anni ’80, è un simbolo dell’eccellenza sportiva piemontese, come testimoniato dalle Olimpiadi di Torino 2006 e dalle tante edizioni di Coppa del Mondo».