Memoria

Settimo Torinese intitola un giardino all’attivista Rachel Corrie uccisa a Gaza

Sabato 22 novembre la cerimonia nel parco giochi di via Montesilvano ricorderà la giovane statunitense morta nel 2003, simbolo di impegno per i diritti umani

Settimo Torinese intitola un giardino all’attivista Rachel Corrie uccisa a Gaza

Il Comune di Settimo Torinese rende omaggio a Rachel Corrie, attivista statunitense per i diritti umani uccisa a Gaza nel marzo 2003 mentre si opponeva alla demolizione di abitazioni civili da parte dell’esercito israeliano.

Settimo intitola un giardino a Rachel Corrie

La proposta di intitolare uno spazio pubblico a Corrie, avanzata dall’associazione Due Fiumi, è stata approvata dalla Commissione toponomastica.

L’area scelta è il giardino con parco giochi di via Montesilvano 3-5, recentemente riqualificato. La scelta assume un valore particolare alla luce delle sofferenze della popolazione di Gaza negli ultimi due anni, e vuole rendere memoria a tutte le vittime innocenti di conflitti e attacchi indiscriminati.

La cerimonia di intitolazione si terrà sabato 22 novembre: alle 10.30 all’Ecomuseo del Freidano si terrà un incontro divulgativo sulla vita e l’impegno di Rachel Corrie, mentre intorno alle 12 è previsto il momento ufficiale di intitolazione nel giardino di via Montesilvano. La partecipazione è libera a tutti i cittadini.