Criminalità

A Settimo maxi furto di champagne e bevande: scatta l’inseguimento in autostrada

I Carabinieri recuperano 62 casse per un valore di 15mila euro; mentre i malviventi sono scappati a piedi dopo essersi schiantati contro le reti della Torino-Milano

A Settimo maxi furto di champagne e bevande: scatta l’inseguimento in autostrada

Sono in corso le indagini dei Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese per risalire agli autori del maxi-furto di alcolici e bevande avvenuto nella notte di lunedì 10 novembre nella zona tra strada Cebrosa e l’autostrada Torino–Milano.

A Settimo maxi furto di champagne

Il colpo è stato messo a segno in un magazzino, dove una banda ha caricato su un furgone decine di casse di prodotti alcolici e analcolici. L’azione, però, è stata interrotta dall’arrivo dei militari dell’Arma, che hanno sorpreso i ladri ancora all’opera e sono subito partiti all’inseguimento.

Nel tentativo di fuggire, il furgone si è schiantato contro le reti di protezione dell’autostrada. A quel punto i malviventi hanno abbandonato il mezzo e sono scappati a piedi, mettendo a rischio la propria incolumità tra le auto in transito sulla Torino–Milano.

La refurtiva – tra cui 62 casse di champagne, per un valore di circa 15mila euro – è stata interamente recuperata e restituita ai proprietari.

Dai primi accertamenti è emerso che il furgone utilizzato per il colpo era stato rubato nei giorni precedenti a Brescia. Le indagini proseguono per individuare i responsabili.