Prende il via anche quest’anno a Castiglione Torinese la rassegna “Autunno in Scena”, organizzata dall’Amministrazione comunale e dedicata al teatro, alla musica e agli spettacoli dal vivo.
La locandina del primo spettacolo in programma
A Castiglione Torinese torna “Autunno in Scena”
La manifestazione propone cinque serate tra novembre e dicembre, coinvolgendo diverse realtà del territorio per offrire momenti di intrattenimento e aggregazione per tutta la comunità.
Si parte venerdì 14 novembre alle 21 presso il teatro parrocchiale dell’oratorio con la commedia in piemontese «Ulisse Saturno farmacista notturno», messa in scena dalla Compagnia Volti Anonimi in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso. Una serata tutta da ridere, che inaugura il calendario di appuntamenti della rassegna.
Il programma proseguirà con «Allegro andante con il Cont e l’Amante» di Secondino Trivero, organizzato in collaborazione con l’Unitre, il 21 novembre sempre alle 21. Il 28 novembre sarà la volta de «L’hai falo per amor», presentato dalla compagnia Il Siparietto di San Matteo.
A dicembre spazio alla Pro Loco, che il 12 porterà in scena lo spettacolo di Marco e Mauro «A Santhià non si vede un Kansas», mentre la chiusura della rassegna il 18 dicembre sarà affidata alla scuola di musica Federico Caudana con il Trio Baker.
Per un mese, quindi, i castiglionesi potranno trascorrere le serate all’insegna del divertimento e della cultura, continuando una tradizione consolidata che accompagna la comunità verso il periodo natalizio.