Sabato 8 novembre, a partire dalle 9.30, la Sala consiliare del Comune di Settimo Torinese ospiterà l’iniziativa formativa “L’Europa che innova”, promossa dal coordinamento Do Something nell’ambito del progetto Scuola Politica Europea.
“L’Europa che innova”, incontro formativo sabato 8 novembre a Settimo
L’incontro, aperto a tutti previa iscrizione a QUESTO LINK, sarà un’occasione di approfondimento sulle politiche europee e sulle tecnologie del futuro, con particolare attenzione a temi di grande attualità come: le tecnologie in cui l’Europa è in ritardo; le cause profonde e sistemiche di questo divario; il ruolo strategico delle terre rare nello sviluppo tecnologico.
A confrontarsi su questi argomenti saranno Brando Benifei, europarlamentare, Gregorio Buzzelli, docente di Sociologia del Lavoro al Politecnico di Torino, e Giovanna Dino, ingegnera ambientale e del territorio.
Un appuntamento che mira a stimolare la riflessione e il dialogo tra cittadini, studenti e amministratori sui percorsi di innovazione e sostenibilità che l’Europa è chiamata ad affrontare nei prossimi anni.