Ottimo risultato per il Comune di Gassino Torinese. Il Comune è infatti risultato vincitore del bando promosso dalla Città Metropolitana di Torino dal titolo “Aule studio – Spazio Giovani e Cultura”, approvato con determinazione dirigenziale n. 6041 del 2025.
Gassino Torinese vince il bando “Aule studio – spazio Giovani e Cultura”
Così l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristian Corrado ha annunciato il traguardo raggiunto:
Un importante riconoscimento che premia la qualità della nostra proposta e la visione che stiamo portando avanti per il futuro della nostra comunità. Siamo tra i soli 10 Comuni della Provincia ad essere stati selezionati e pienamente finanziati. Questo contributo ci permetterà di realizzare nuovi spazi studio pensati per ragazze e ragazzi: luoghi accoglienti, moderni e inclusivi dove imparare, crescere, collaborare e dare vita a nuove idee. Questo traguardo rappresenta un passo concreto per rafforzare le opportunità di studio, aggregazione e cultura sul nostro territorio; creiamo insieme ambienti moderni, accoglienti e inclusivi per ragazze e ragazzi.
A dare ulteriore valore all’iniziativa è la collaborazione con l’Associazione A. Scala, che ha aderito alla proposta dell’Amministrazione Comunale offrendo la propria sede per ospitare l’aula studio.
L’associazione è presieduta da Luigino Coccato che ha rimarcato sui social il contributo offerto alla realizzazione del progetto, sottolineando l’impegno e la disponibilità dei volontari. L’Amministrazione Comunale, in risposta, ha espresso pubblicamente la propria gratitudine:
“Grazie di cuore per la disponibilità e la collaborazione. La scelta dell’Associazione A. Scala di mettere a disposizione la propria sede per ospitare l’aula studio è un segnale importante. Nei prossimi giorni condivideremo i dettagli operativi (orari, accessi e dotazioni) per partire al più presto.”